Villanova di Castenaso, blitz dei carabinieri al comizio

Organizzato da alcuni cittadini per scambiarsi opinioni sulle misure anti Covid. I militari hanno identificato i partecipanti

L'intervento delle forze dell'ordine a Villanova

L'intervento delle forze dell'ordine a Villanova.

Bologna, 4 maggio 2020 - Una quindicina di persone si sono riunite, questo pomeriggio, a Villanova di Castenaso per un comizio pacifico. Erano da poco passate le 16, infatti, quando in un parcheggio alberato del CentroNova, di fianco a Unieuro, sono iniziati a riunirsi in cerchio alcuni cittadini.

Tutti muniti di mascherine si sono messi a dialogare tra loro per scambiarsi alcune opinioni contro le nuove misure nazionali vigenti anti Covid 19. Dopo un po', però, sul luogo sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri, una di Castenaso e una di Ozzano.

In loco, poco distante, c’erano anche alcuni uomini dei reparti speciali dell’arma e della questura.

Essendosi la manifestazione mantenuta sempre pacifica i Carabinieri si sono limitati ad identificare ogni singolo partecipante del comizio e ora starà ai militari valutare la presenza di eventuali illeciti. Alcuni dei manifestanti di Villanova erano presenti anche questa mattina al comizio di protesta tenutosi a Bologna.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro