Bologna: viola il divieto di avvicinamento all'ex moglie, arrestato un 37enne

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri in strada mentre importunava e insultava la donna. A ottobre era già stato arrestato per maltrattamenti e allontanato dalla famiglia

L'uomo era stato arrestato a ottobre per maltrattamenti (foto d'archivio)

L'uomo era stato arrestato a ottobre per maltrattamenti (foto d'archivio)

Bologna, 13 dicembre 2022 - Era stato arrestato a ottobre per maltrattamenti sulla moglie, che si era rivolta ai carabinieri per porre fino a un incubo. L'uomo, un marocchino di 37 anni, a distanza di soli due mesi però ha violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex ed è stato nuovamente arrestato dai militari dell'Arma.

L'uomo, infatti, quando a ottobre era finito in manette una prima volta era stato bloccato dai carabinieri mentre picchiava la moglie, una trentunenne italiana, che si era rifiutata di dargli 70 euro, di cui il trentasettenne aveva bisogno per restituirli a un conoscente. In quell'occasione la donna era stata soccorsa dai sanitari del 118 e portata all'ospedale di Bazzano, dove era stata medicata e dimessa con una prognosi di quattro giorni per: “Trauma contusivo facciale e lievemente abraso e trauma contusivo costale sinistro”, mentre l'uomo era stato arrestato e portato in carcere.

Sia la vittima che i figli erano stati soccorsi e portati in una struttura protetta, per evitare ogni contatto con il marito violento, ma l'altro giorno l'uomo ha intercettato la ex in strada, violando di fatto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, importunandola e insultandola. La trentunenne ha quindi avvisato i carabinieri che si sono precipitati sul posto, arrestando nuovamente il trentasettenne che su disposizione della Procura è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro