Vergato, terrorizza la compagna e aggredisce i carabinieri. Arrestato 27enne

Dopo una discussione la donna lo ha invitato ad andarsene, scatenando la sua ira

Carabinieri (foto Zeppilli)

Carabinieri (foto Zeppilli)

Vergato (Bologna), 5 settembre 2018 – Era diventato una furia. Non sono riusciti a placare la sua ira neppure i carabinieri, che lo hanno dovuto arrestare per violenza privata, danneggiamento, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale. Il protagonista della notte di follia è un 27enne originario di Aversa, nel Casertano, ma residente a Forlì. Domenica ha scatenato il panico nell’abitazione della compagna, a Vergato.

È stata proprio la donna a chiamare il 112. Dopo una lite, la padrona di casa, preoccupata soprattutto per l’incolumità del figlio minorenne, lo aveva invitato ad andarsene, ma lui non voleva saperne. All'arrivo dei militari l’uomo è diventato ancora più aggressivo, e, noncurante delle divise, ha preso a danneggiare i mobili. C’è voluto l’intervento di una seconda pattuglia per immobilizzarlo.

Durante l’arresto, tuttavia, il 27enne ha aggredito un carabiniere procurandogli un trauma alla mano. Soccorso dai sanitari del 118, il militare è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. In sede di giudizio direttissimo l’arresto è stato convalidato, mentre il giovane casertano è stato rimesso in libertà con il divieto di dimora nel comune di Vergato in attesa dell’udienza, posticipata per la richiesta dei termini di difesa.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro