Violenza sessuale sul bus a Bologna: chi è l’aggressore arrestato

L’episodio sabato scorso ai danni di una ragazza di 24 anni. Grazie all’autista l’uomo è stato bloccato in tempo

Bologna, 18 aprile 2023 – Violenza sessuale su un bus a Bologna: l’aggressore è un 37enne italiano, senza fissa dimora, originario della provincia di Palermo, già noto alle forze dell’ordine.

Approfondisci:

Violenza sessuale sul bus a Bologna, l’autista eroe: “Così ho salvato la giovane”. Video

Violenza sessuale sul bus a Bologna, l’autista eroe: “Così ho salvato la giovane”. Video

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna lo hanno arrestato. È accusato di violenza sessuale, in quanto sabato 15 aprile verso le ore 14, ha molestato e palpeggiato una ragazza italiana di 24 anni, su un autobus di linea.

Violenza sessuale sul bus (immagine di repertorio)
Violenza sessuale sul bus (immagine di repertorio)

Cosa è successo

Durante il tragitto, l’attenzione dell’autista dell’autobus di linea 11/C, con destinazione Arcoveggio/Giardini, all’inizio di via Corelli, è stata richiamata dalle urla di una passeggera, seduta a metà dell’autobus la quale, rivolgendosi all’uomo che le sedeva di fianco, gli gridava “lasciami stare…”.

Il 37enne, con la scusa di richiedere alcune informazioni e di voler fare solo due chiacchiere, si era seduto (lato corridoio) accanto alla ragazza (lato finestrino) e aveva iniziato a molestarla.

La 24enne, presa dal panico, ha cercato con forza di alzarsi e di divincolarsi. Il molestatore non ha però desistito e ha continuato i palpeggiamenti anche dopo che la ragazza si era alzata. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di video sorveglianza dell’autobus.

Fortunatamente l’autista è intervenuto tempestivamente: ha bloccato immediatamente le porte dell’autobus e telefonato alla centrale operativa del 112. Così i militari sono così intervenuti subito: l’uomo è stato bloccato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro