Violenza sessuale a Bologna, donna abusata in un parco: c'è un arresto

Accade in zona stazione. Nei guai un uomo di origine senegalese, avrebbe approfittato di lei con la scusa di riaccompagnarla a casa

Bologna, l'uomo si è avvicinato con la scusa di accompagnarla a casa

Bologna, l'uomo si è avvicinato con la scusa di accompagnarla a casa

Bologna, 13 settembre 2022 - Un cittadino senegalese di circa 40 anni, senza fissa dimora e irregolare in Italia, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale, in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazza incontrata per caso di notte nei pressi della stazione ferroviaria.

AGGIORNAMENTO / 

Approfondisci:

Stupro a Bologna, turista violentata dopo la trappola

Stupro a Bologna, turista violentata dopo la trappola

Leggi anche Donne nel mirino, la mappa della paura

L'uomo, con la scusa di accompagnarla, avrebbe invece approfittato di lei in un parco cittadino. La giovane, era a Bologna in compagnia di un'amica, dopo aver trascorso la giornata in centro città, aveva deciso di trascorre la notte dormendo in macchina insieme all'amica in attesa dell'alba per fare ritorno nella città di origine.

La giovane però, risvegliatasi in piena notte, si era accorta di essere sola e si era diretta verso la stazione, pensando di ritrovare l'amica, che ha realmente incontrato ma solo dopo aver subito la violenza. Insieme hanno denunciato l'accaduto alla polizia ferroviaria. L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine come frequentatore della zona, è stato rintracciato quasi subito nella vicina Piazza XX Settembre, anche grazie all'intervento dei militari dell'Esercito che presidiano lo scalo ferroviario e in collaborazione con i colleghi della squadra Mobile. Sono in corso accertamenti sul telefono dell'aggressore, dove potrebbero esserci elementi utili a ricostruire i fatti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro