Violenza sessuale di gruppo nei bagni della scuola a Bologna: due condanne

Tre anni e due mesi ai due giovani oggi ventenni. Assolto un terzo ragazzo. La vittima, 15enne, si era confidata con i genitori

Violenza sessuale di gruppo nei bagni della scuola

Violenza sessuale di gruppo nei bagni della scuola

Bologna, 1 giugno 2022 - Tre anni e sei mesi a due giovani, oggi ventenni, per la violenza sessuale di gruppo commessa il 2 maggio 2018 nel bagno di una scuola della città ai danni di una ragazza all'epoca dei fatti 15enne.  Questa la condanna inflitta dal tribunale per i Minorenni di Bologna che ha invece assolto un terzo imputato.

I tre si sono dichiarati estranei ai fatti, la Procura aveva chiesto due anni e otto mesi. In particolare erano accusati di aver bloccato la porta del bagno e di aver pesantemente molestato la ragazza, all'epoca quindicenne.

La vittima si era confidata coi genitori, aveva fatto denuncia ed erano partite le indagini della polizia. Su richiesta della difesa di uno dei giovani, avvocato Donata Malmusi, prima di pronunciare la sentenza il collegio dei giudici ha fatto ripetere il riconoscimento alla vittima e quindi ha assolto il ragazzo.

"Sono felicissima - commenta l'avvocato Malmusi - ho sempre creduto nell'assoluta estraneità del mio assistito e avevo grande fiducia nel tribunale. L'indagine è stata viziata in origine e condizionata dai professori della scuola". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro