
Taglio dell’erba nella zona del piccolo pontile sul lago di Castel dell’Alpi, dove si trovano un ’selfie point’ e l’incrocio con il sentiero che sale a Madonna dei Fornelli
Grandi pulizie di primavera in vista dell’estate al lago di Castel dell’Alpi. Nei giorni scorsi, in collaborazione con diverse imprese ed artigiani locali, il Comune di San Benedetto Val di Sambro ha organizzato un’operazione di pulizia e taglio dell’erba dei percorsi e delle aree di sosta e svago lungo il suggestivo specchio d’acqua. L’intervento ha previsto il taglio dell’erba, la raccolta di rami e alberi secchi e la sistemazione generale delle zone prospicienti il lago.
A curare l’organizzazione dell’evento è stato l’assessore al Turismo Alessio Santi: "Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti che, a titolo gratuito, hanno offerto il proprio tempo e impegno per contribuire con entusiasmo al miglioramento dell’ambiente e alla valorizzazione di un territorio di straordinaria bellezza. Invitiamo tutta la cittadinanza a visitare il Lago di Castel dell’Alpi, oggi divenuto un vero e proprio snodo turistico strategico". La mattinata si è conclusa con un pranzo di convivialità organizzato dall’Usca, Società Sportiva di Castel dell’Alpi. Anche Alessandro Santoni, Sindaco di San Benedetto, è stato presente e operativo durante l’evento: "La cura del nostro territorio è un impegno che ci sta molto a cuore, e questa iniziativa testimonia lo spirito di comunità e collaborazione che caratterizza la nostra comunità. Questa giornata dimostra quanto sia importante lavorare insieme per il nostro territorio, per questo ringrazio di cuore tutte le imprese e gli artigiani locali che a titolo gratuito hanno dedicato tempo prezioso per rendere il lago di Castel dell’Alpi un luogo ancora più accogliente".
Partner dell’intervento sono stati Pierluigi Borelli, Cooperativa di Produzione e Lavoro di Castel dell’Alpi, Edil CdA, Emil Banca Filiale di Madonna dei Fornelli, Greenland, Giacomo Lumini, Marav, Marchesi Movimento Terra, Cristian Santi, Marco Santi, Saverio Santi e La Spiaggetta.