Xm24 Bologna, danni alla nuova recinzione dell'edificio sgomberato

Ora l'Acer realizzerà dieci abitazioni in co-housing nella struttura, il presidente Alberani: "Mancanza di rispetto, già denunciato tutto in Comune e in Questura"

Xm24, danni al nuovo muro di recinzione attorno allo stabile sgomberato (FotoSchicchi)

Xm24, danni al nuovo muro di recinzione attorno allo stabile sgomberato (FotoSchicchi)

Bologna, 9 agosto 2019 - Dopo lo sgombero, i danni alla nuova recinzione dello stabile: la barriera eretta a protezione dell'edificio di via Fioravanti, occupato dallo spazio pubblico autogestito Xm24 e liberato martedì, è stata danneggiata, nella notte gli ex occupanti avrebbero tentato di entrare illegalmente nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo. Ora è l'Acer che impegnata, come disposto dall'amministrazione comunale, nella realizzazione di 10 abitazioni in co-housing nella struttura. 

"Una mancanza di rispetto per chi sta lavorando per dare nuova vita a questo edificio. Ho denunciato tutto al Comune e alla Questura", dice il presidente di Acer Alessandro Alberani.

Migration
"Un centinaio di ragazzi - spiega Alberani - si sono ritrovati nel parco vicino. È stata danneggiata la recinzione-barriera che abbiamo messo a protezione dell'edificio. Noi continuiamo il nostro lavoro per rimuovere i detriti e mettere a norma tutto. Chiediamo rispetto per ciò che facciamo visto che gli attivisti - conclude - hanno anche raggiunto un'intesa con il Comune per una nuova sede».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro