Yoga, teatro e danza-terapia nel nuovo centro culturale

Migration

Taetro, yoga in movimento, meditazioni dinamiche e tanto altro. Si aprono le porte del nuovo centro culturale di Idice, lo spazio completamente rinnovato sorto dalla demolizione e ricostruzione dell’ex centro giovanile della frazione, dove è già possibile partecipare a un ricco programma di attività per tutte le età e capacità. Il centro è stato affidato con una convenzione di quattro anni (rinnovabile per altri quattro) all’associazione sportiva Eden Park Zone, che in collaborazione con i suoi partner e altre realtà del territorio ha già avviato le sue attività sportive, ma anche culturali e di promozione della socialità e dell’inclusione, rivolte a tutta la cittadinanza.

Proprio la comunità è al centro della visione che ha guidato l’azione dell’amministrazione nel ripensare e valorizzare l’ex centro giovanile di Idice, con un progetto da 255mila euro che ha visto la demolizione e ricostruzione dell’edificio, oltre alla riqualificazione dell’area verde esterna (per ulteriori 70mila euro di interventi). Sulle pareti esterne del centro spiccano i colori vibranti del murales dell’artista Zamoc, dedicato al movimento e agli elementi distintivi di San Lazzaro.

"Il centro culturale di Idice è un simbolo di rinascita – spiega il sindaco Isabella Conti –. Un luogo rimasto vuoto e abbandonato per anni, che ora riprende vita mettendosi al servizio e aprendosi a tutta cittadinanza, diventando centro di aggregazione, cultura e socialità, ma soprattutto un punto di riferimento per l’intera frazione".

Il centro culturale di Idice e la squadra di Eden Park sono a disposizione per dare informazioni sui corsi in partenza e le lezioni di prova fino al 21 dicembre, dal lunedì al mercoledì, dalle 12 alle 13.30, in via Emilia 367E.

z. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro