Zio e nipote arrestati per droga In casa e in auto cocaina e soldi

Migration

Droga e soldi, poi materiale per il confezionamento delle dosi. Una parte nascosta addosso e in macchina, il grosso invece nelle loro abitazioni. Torna la piaga dello spaccio nel mirino e questa volta i fari dei carabinieri sono tornati ad accendersi sul quartiere Barca. Qui, in via Leonardo da Vinci, l’altro pomeriggio i militari della stazione Bertalia, durante un normale controllo del territorio, vengono incuriositi da una macchina ferma troppo a lungo sotto un condominio con un ragazzo a bordo. Così decidono di fermarsi per dare un’occhiata e alla fine avranno ragione. Al volante c’è un 28enne di origini dominicane, incensurato, addosso al quale vengono alla luce 4 grammi di cocaina divisi in 9 dosi, oltre a 1.480 euro in contanti.

I militari decidono di fare visita anche all’abitazione dello zio, 53 anni disoccupato e con precedenti di polizia, che era atteso dal nipote proprio sull’auto in strada. L’uomo, alla vista dei carabinieri, cerca il tutto per tutto per nascondere qualcosa, apre la finestra e lancia uno zainetto. All’interno del quale spuntano 45 grammi di hashish, altri 200 di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi. Nell’abitazione, poi, ecco spuntare la bellezza di 2.800 euro in contanti, denaro che rappresenterebbe per gli inquirenti il provento dello spaccio.

Non è finita. Manca l’abitazione del più giovane da controllare, così i carabinieri si dirigono in via Naldi e anche questa volta la perquisizione non finirà a mani vuote. Da quelle quattro mura spuntano 100 grammi di cocaina che se messe sul mercato, secondo le prime stime, avrebbero fruttato dagli 8 ai 10mila euro. Inevitabili le manette per entrambi, zio e nipote, con l’accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro