Zombie Walk Bologna 2019, le strade si trasformano in un set di film horror

Cappuccetti rossi, spose fantasma, pagliacci e persino un papa mascherato. Poi sfide a duello con i cacciatori di zombie

La Zombie Walk (foto Schicchi)

La Zombie Walk (foto Schicchi)

Bologna, 27 aprile 2018 - Se stanotte, camminando per i vicoli, incontrate qualche zombie è tutto normale. Bologna si trasforma in un set di film horror per festeggiare la decima edizione della Zombie Walk.

Cappuccetti rossi, spose fantasma, pagliacci e persino un papa mascherato: i partecipanti, radunati dall’associazione Zombie inside, non hanno limiti di età né di fantasia, ma condividono una passione sfrenata per il mondo dell’horror. E quest’anno, per la prima volta, devono fare i conti con gli ‘hunters’, i cacciatori di zombie che, armati di spade laser, li sfidano a duello fra via Indipendenza e Piazza Maggiore.

false Nonostante il trucco e gli spaventi al pubblico, appositamente ricercati, ‘L’importante è divertirsi - commenta uno dei cacciatori, membro della Tortellino Laser Asd-: siamo qui per far ridere e fare spettacolo. Questo, per noi cacciatori, è solo il primo anno, ma contiamo di non mancare più’. E infatti non sarà questa l’ultima edizione, perché ricorda Katia Nanni, presidente dell’associazione Zombie inside, ‘Gli zombie non muoiono mai’.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro