Zuppi e Cremonini a tu per tu nel gran finale di Villa Pallavicini

Questa sera alle 21.15 in chiusura del ciclo LIBeRI. Il cantautore e il cardinale. sul libro ‘Let Them Talk’

Migration

Gran finale a LIBeRI, la rassegna estiva con i protagonisti della cultura, dello sport e dell’arte sul tema della speranza a Villa Pallavicini. Stasera alle 21.15 salirà sul palco un’inedita coppia: l’arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi e il cantautore Cesare Cremonini. Al centro, il libro dell’artista, che in questo periodo sta lavorando al nuovo album, Let Them Talk – Ogni canzone è una storia (Mondadori): un viaggio nella vita dell’artista "per fare incontrare, e stringersi in un abbraccio, la mia storia con le stori di chi vi entra o ci passa per caso". A condurre la serata il giornalista Massimo Bernardini, che traghetterà i due protagonisti fra Leopardi e la Vespa, Beethoven e il pop, canzone dopo canzone.

Let them talk, del resto, è soprattutto uno spaccato delle ultime due decadi di storia di Bologna e dell’Italia, il racconto di un’attrazione totale verso il lato poetico della vita, di curiosità verso l’ignoto, di grandi perdite e di sogni ritrovati, di libri letti e immaginati, di film visti e interiorizzati, per spiegarci che l’arte è una sola e ci ricorda chi siamo. Il tutto sullo sfondo vivido dei famosi colli bolognesi.

L’appuntamento, come sempre, è a Villa Pallavicini, nella cornice del Parco Villaggio della Speranza. Alle 19 apriranno anche gli stand gastronomici dove sarà possibile incontrare le famiglie ospiti del Villaggio a cui è affidata la gestione della ristorazione. Presente anche il banco libri dalla libreria Ubik di via Irnerio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro