Zuppi riceve la ’Retina d’oro’, il riconoscimento dei cestisti

Migration

Ieri pomeriggio, in Arcivescovado, è stata consegnata al cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, la speciale ’Retina d’Oro’ per il Santuario della Madonna del Ponte di Porretta Terme, Patrona della pallacanestro italiana. Si tratta di un importante riconoscimento, nato nel 2000 dalla passione dei due ideatori e fondatori del premio, Mauro Rufini e Giampiero Caneschi, e che spetta di anno in anno alle eccellenze del basket.

Si parla di un trofeo che è cresciuto in modo sorprendente negli anni e che ha valicato i confini nazionali, trovando spazio anche in Eurolega e in Nba.

"Questa volta ha vinto la Madonna – ha commentato il cardinale Zuppi - la protettrice del basket italiano che si trova nel Santuario della Madonna del Ponte di Porretta".

"Un motivo di onore per il Santuario e un invito per noi a farvi visita e a pregare – aggiunge Zuppi . Dobbiamo imparare dallo sport il grande gioco della vita, e da Colui che ci affida la vita a giocarla bene tutti quanti insieme".

Massimo Selleri

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro