Bologna, 23 gennaio 2014 - A partire da pagine storiche del Resto del Carlino, dodici giovani artisti hanno creato le loro opere (foto). Una giuria di qualità, composta da Valerio Dehò, Sara Riffeser Monti, Giovanni Morandi, Maria Letizia Tega, Eugenio Tangerini, Pierluigi Masini ha decretato il vincitore: è Donatella Lombardo con 'Il Medium è il messaggio'.

Secondo classificato è Federico Ellade Peruzzotti che ha presentato ‘Tipografia #1’, terzo classificato Christian Fogarolli con l’opera ‘Papillon’.
L’iniziativa conferma la volontà del nostro quotidiano di fondere il campo dell’informazione con molteplici universi e, soprattutto di rendere i giovani il vero focus della propria attualità.


Il critico d'arte Dehò, ha sottolineato come “l’aspetto interessante è costituito dalle diverse soluzioni che i giovani artisti hanno messo in opera per rendere visibile il loro rapporto con il mondo delle notizie. La carta stampata è sempre uno stimolo per soluzioni visive che sono state poi ereditate e trasformate dalla comunicazione via web”.