Bologna, 19 agosto 2024 - Le immagini di New York e la canzone "La nuova stella di Broadway" scelta come sottofondo. Un video e un post che sa di poesia pubblicati da Cesare Cremonini sul suo profilo Instagram. Il cantante bolognese condivide con i suoi follower il soggiorno americano, le emozioni, ma anche i progetti.
"È stato un bel risveglio poco fa a New York - le parole del cantautore -. Questa città in cui tutti cercano di rivivere scene indimenticabili di film che hanno segnato la storia per me è un misto agrodolce di allegria e tristezza, perché è il film della mia vita ad essere passato di qua tante volte. Ho inseguito l’amore e l’ho perso qui. Ho cambiato abito e sguardo quando ero perso. Ho cercato dei suoni acustici, caldi e profondi".
Tra una riga e l'altra, sembrano affiorare dei ricordi. "Sono nate sempre canzoni importanti tra questi suoni e palazzi - continua il post -. Ero sulle orme di Dylan nel 2004, la prima volta in cui ci sono stato. Diciamo che la mia carriera solista è cominciata qui, con un viaggio che è stato l’inizio del mio maggese".
Cesare Cremonini conclude il post parlando dei progetti in cantiere. "Oggi inseguo nuovi sogni, ancora più grandi e ho voltato tante pagine. La mia musica però non ne ha fatto mai a meno e se sono qui, beh, vuol dire che sono nate nuove grandi canzoni". Un post che ha ricevuto una valanga di commenti e "mi piace" in pochi minuti. Tra i fan che aspettano con ansia di ascoltare le nuove canzoni e tra chi già inizia a sognare. "New York è una scommessa d’amore…e tu, caro Cesare, non le perdi mai le scommesse! Sono certa che la tua nuova musica saprà sorprenderci e strapparci qualche lacrima come sempre", scrive una fan.
"NYC + Cesare e la Nuova Stella di Broadway. Così piango. Cesare, aspettiamo con ansia nuove canzoni e nuovi live", le parole di un'altra. E ancora: "Oltre ad ascoltare le tue nuove canzoni, sono pronto a provare le mie nuove emozioni". E chi scrive con semplicità: "Tutto molto bello".