REDAZIONE BOLOGNA

Cesare Cremonini abbraccia Vasco Rossi sotto i portici a Bologna: “Patrimonio dell’umanità”

Le due star della musica italiana insieme a sorpresa in città prima dei relativi tour che li vedranno entrambi protagonisti al Dall’Ara nel mese di giugno. Il cantautore bolognese: “Che bello abbracciarti Vasco. Vivere e… super Vivere!”

Cesare Cremonini abbraccia Vasco Rossi sotto i portici a Bologna: “Patrimonio dell’umanità”

Bologna, 8 marzo 2025 – Incontrarsi (per caso?) un giorno a Bologna. Sotto i portici. Fra i simboli che più di tutti caratterizzano il capoluogo emiliano nel mondo. I due protagonisti sono Vasco Rossi e Cesare Cremonini, due vere icone della musica italiana, che sono state immortalate, a sorpresa, insieme in città sabato mattina. A testimonianza di ciò, proprio l’ex cantante dei Lunapop ha postato sui social una foto che li ritrae insieme abbracciati sotto i portici di Bologna. Foto che ha prodotto migliaia di like e di commenti in pochii minuti. 

Vasco Rossi e Cesare Cremonini in un abbraccio fraterno sotto i portici a Bologna (foto da Instagram)
Vasco Rossi e Cesare Cremonini in un abbraccio fraterno sotto i portici a Bologna (foto da Instagram)

“Vasco patrimonio dell’umanità”

Il cantautore bolognese ha poi espresso tutta la sua felicità per questo incontro con un post: “Vasco Rossi patrimonio dell’Umanità. Che bello abbracciarti Vasco, prima della mia grande avventura negli stadi che sono i tuoi. Vivere e… super Vivere!”. E se ci pensiamo bene si tratta di un “patrimonio dell’Umanità” per ciò che riguarda la musica, proprio sotto a quel monumento (i portici appunto) che è stato dichiarato nel 2021 patrimonio mondiale Unesco da parte delle Nazioni Unite. Due artisti top sotto un’opera d’arte di valore planetario.

I tour negli stadi

Cremonini, star indiscussa del nostro tempo, ha anche ricordato il suo prossimo tour negli stadi che, tra le 13 tappe (una serie di date tra l'8 giugno e il 18 luglio, tutte sold out), ne prevede una nel ‘suo’ Dall’Ara di Bologna, il prossimo 24 giugno. Questo accade a due anni dal suo ultimo tour negli stadi, culminato in un grande evento all'Autodromo di Imola.

Anche Vasco Rossi, d’altro canto, nel 2025, sarà in giro per gli stadi col suo Vasco Live (dodici appuntamenti dal 31 maggio al 28 giugno); e sempre il rocker di origine modenese (ma bolognese d’adozione) sarà protagonista anch’egli di due concerti a Bologna l’11 e il 12 giugno. Di sicuro, dunque  i due torneranno ad abbracciarsi anche quest’estate in città.