
Alessandro Borghi con la fidanzata Irene Forti, Matilda De Angelis con il fidanzato Alessandro De Santis, frontman dei Santi Francesi
Bologna, 14 aprile 2025 - Potrà capitare, camminando per i vicoli romani di Trastevere, di incrociare l’attrice Matilda De Angelis che passeggia in compagnia del fidanzato Alessandro De Santis, frontman dei Santi Francesi. Negli scatti - comparsi su Oggi - prima portano a spasso il cagnolino Miro, poi si uniscono a un’altra coppia, quella formata dall’attore Alessandro Borghi e dalla fidanzata Irene Forti, manager nel settore delle risorse umane, con cui ha un figlio, Heima, di due anni.
Le coppie si conoscono da tempo. Una decina di anni fa hanno recitato assieme nel videoclip di “Tutto qui accade” dei Negramaro e nel 2022 dopo sono stati protagonisti di una campagna pubblicitaria per Maserati.
Si dice che i vicoli di Trastevere siano le viscere di Roma. Che a Trastevere, nonostante tutto, non si è mai tristi. Sarà per questo che tanti sono i vip che scelgono di viverci o di passarci momenti di spensierato relax. Sia l’attrice bolognese sia Borghi, infatti, sono reduci da importanti lavori.
La carriera di Matilda De Angelis
De Angelis ha appena concluso le riprese del film “Dracula - A love tale” di Luc Besson e sta promuovendo nelle sale italiane “La vita da grandi”, debutto alla regia di Greta Scarano, ispirato alla storia di Margherita e Damiano Tercon.
Nel film “che racconta l’autismo senza retorica”, dice la regista, Matilda interpreta Irene. Una ragazza che, su richiesta della madre, deve prendersi cura del fratello maggiore autistico, Omar. La sorpresa sarà scoprire che il ragazzo ha le idee molto chiare: non ha intenzione di vivere con lei, vuole sposarsi, avere tre figli e diventare un cantante rap. Al famoso regista Luc Besson, invece, De Angelis è legata per un aneddoto che risale al 1994. Il suo nome, infatti, si deve alla protagonista del film “Léon” di Besson (Mathilda, appunto, interpretata da Natalie Portman), che sua madre vide e si cui si innamorò.
Gli impegni di Alessandro Borghi
Borghi, attore romano classe 1986, è stato impegnato sul set de “Il Prigioniero”, il film diretto da Alejandro Amenábar e ambientato nel 1575, che racconta l’avventura del giovane Miguel de Cervantes.
Catturato dai corsari dopo essere stato ferito, Miguel viene portato ad Algeri. Borghi veste i panni di Hasán, temutissimo governatore, che nota lo scrittore in prigione. Tra i due nascerà poi una particolare affinità.