Bologna, art night alla mostra di Warhol: successo per la Drag Queen Miss Pingy

Palazzo Belloni, apertura speciale di sera

Bologna, 25 marzo 2023 – Prime due settimane di grande successo, con oltre cinquemila presenze, per la mostra ’Warhol Haring Basquiat – Art, Music and Fashion’ che unisce il padre della pop art e i suoi due figli spirituali in una esposizione unica, in corso a Palazzo Belloni (via de’Gombruti 13/A, Bologna) fino al 18 giugno.

Il pubblico mentre assiste alla performance di Miss Pingy alla mostra di Palazzo Belloni
Il pubblico mentre assiste alla performance di Miss Pingy alla mostra di Palazzo Belloni

Si è tenuta la prima apertura speciale serale della mostra con l’esibizione ironica e spumeggiante della Drag Queen Miss Pingy, voce e presenza scenica eccezionale, una delle miglior performer su territorio nazionale, nonché nominata Miss Drag Queen Italia nel 2016.

L’intrattenimento è stato gratuito per il pubblico, in quanto incluso nel prezzo del biglietto e realizzato in collaborazione con Il Cassero Lgbti+Center, partner mediatico dell’exhibition.

Miss Pingy ha impersonato le dive della musica che hanno conosciuto molto bene o sfiorato Warhol e il suo mondo, dalla Factory allo Studio 54 con particolare attenzione su Aretha Franklin, Donna Summer e Madonna.

Da giovedì 30 marzo partiranno invece i laboratori didattici per bambini, organizzati dallo staff di Next Exhibition. I workshop saranno realizzati tutti i giovedì, dalle 16 alle 18 e saranno dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro