FRANCESCO MORONI
Cultura e spettacoli

Take That a Bologna, show sotto le stelle. L’energia della storica boyband

Domani al ‘Sequoie Music Park’ di Bologna l’esibizione del gruppo britannico: pop e tanto divertimento

I Take That protagonisti al ‘Sequoie Music Park’ di Bologna

I Take That protagonisti al ‘Sequoie Music Park’ di Bologna

Bologna, 10 luglio 2024 – Questa vita sotto le stelle. Un’atmosfera anni 90 che continua a prendersi la scena dell’estate bolognese, in un clima di revival che ne promette ancora delle belle. Dopo gli Eiffel 65 e aspettando i Blue , questa volta tocca ai Take That, forse la più famosa boyband della storia della musica, protagonisti sul palco del Sequoie al parco delle Caserme Rosse di Bologna, in via di Corticella, domani alle 20.30 (biglietti: www.ticketone.it | info: www.sequoiemusicpark.com ).Tutta l’energia di Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald invaderà così uno dei luoghi più vivi e frizzanti della programmazione estiva, in una delle 19 tappe a cielo aperto in otto Paesi di tutta Europa quest’estate: l’ultimo disco, pubblicato dalla band lo scorso novembre, si intitola proprio This Life e This Life Under The Stars è un tour fatto di appuntamenti proprio sotto le stelle.

Dopo i concerti-evento di Marostica, Roma e Trani i Take That invadono Bologna: sono riconosciuti per le loro enormi produzioni e gli incredibili spettacoli dal vivo. Il loro Progress Tour del 2011 – che fece seguito al progetto del ritorno di Robbie Williams nel gruppo – ha battuto i record al botteghino vendendo oltre un milione di biglietti in meno di 24 ore, diventando il tour con maggiore affluenza del Regno Unito e guadagnandosi un posto nella lista annuale dei ‘Top 25 Tour’ di Billboard, piazzandosi al terzo posto a livello mondiale.

A fine 2023 è arrivato il nono album in studio This Life : il singolo Windows è la prima composizione originale in oltre cinque anni e suggerisce ciò che gli ascoltatori possono aspettarsi da This Life , il primo disco della band da Wonderland del 2017: musicalità eccezionale, ritornelli entusiasmanti e una miscela di armonie.

Sarà un grande show, insomma. Nati con cinque elementi nel 1989, i Take That hanno avuto un successo immediato con i loro primi due album. La partenza di Robbie Williams provocò uno scioglimento nel 1996 e nove anni trascorsi senza produzione prima che i restanti quattro membri si riunissero per The Ultimate Tour del 2005. Ciò innescò uno dei più grandi ritorni nella storia della musica britannica, con tre album in soli quattro anni. La band ha poi celebrato il suo trentesimo anniversario con l’uscita di Odyssey nel 2018, un disco di grandi successi, con versioni re-immaginate di alcuni dei brani più importanti della carriera trentennale dei Take That. L’album è entrato nelle classifiche in prima posizione ed è stato seguito da vicino da un acclamato tour negli stadi e nelle arene nel Regno Unito e in Europa nel 2019.