The Stones oggi al Dehon di Bologna, sul palco 60 anni di rock

Appuntamento alle 21 con la cover band del complesso britannico e tutti i suoi più grandi successi

The Stones

The Stones

Bologna, 8 febbraio 2023 – Da ‘Satisfaction’ a ‘Brown Sugar’ e ‘Jumpin’ Jack Flash’. Rivivranno tutti i più grandi successi della band britannica stasera, alle 21, al Teatro Dehon (via Libia 59). È ‘The Rolling Stones night’: dai brani dagli esordi ai pezzi più recenti, portati sul palco dalla tribute band ‘The Stones’.

“Cerchiamo di ricreare sonorità simili a quelle originali, ma mettendoci un po’ del nostro bagaglio personale - spiega il musicista Carlo Cavazzoni - La mia batteria, ad esempio, è una ‘Gretsch’, marca storica di Charlie Watts”. E ricrea un dettaglio importantissimo della sua musica: “Quando colpisco il rullante - continua - interrompo il colpo sul charleston (il piatto della batteria, ndr)”.

Lo stesso fanno i chitarristi quando impostano il ‘setup’ degli strumenti, così riproducono un suono che sia il più simile possibile al ‘crunch’ degli Stones. Sul palco, insieme a Cavazzoni, Beppe Baracca, voce e chitarra; Luca Testoni degli Skiantos, chitarra e cori; Enrico Giuliani al basso; Franco Nipoti, chitarra e cori; Alberto Pietropoli al sax e alle tastiere; Jennie Huston di Manchester corista.

Biglietti disponibili su Vivaticket o alla biglietteria del teatro (10 euro intero, 8 ridotto).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro