Bologna, 12 giugno 2025 – C’era tutto il popolo di Vasco, mercoledì sera nello show dello stadio Dall’Ara (foto), per la prima tappa bolognese del tour ‘Duemilaventicinque’. Ma c’erano anche tanti amici e artisti, dietro le quinte per un abbraccio, o ai piedi del palco. Lo stesso rocker sta pubblicando sui suoi canali alcune immagini. E stasera, torna la festa.

I vip al concerto
Nel pit, sotto il palco, non poteva mancare Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi, che è grande amico del rocker di Zocca. Top, shorts di jeans e stivali, ha immortalato molti momenti della serata sui suoi social. Grande ospite del mondo della musica, anche Olly, cantante ligure vincitore dell’ultimo festival di Sanremo con ‘Balorda nostalgia’. “Olly e qualche tatuaggio spericolato”, ha scritto Vasco con la sua solita ironia. Risate dietro le quinte anche con Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, che ha appena lanciato l’Orchestra Luciano Pavarotti.

I volti bolognesi
Al concerto al Dall’Ara non potevano mancare anche tanti volti bolognesi. A incontrare il Kom dietro le quinte sono stati il giornalista e scrittore Marino Bartoletti e il filosofo Stefano Bonaga: “L’ultimo kom battente!” lo definisce Vasco, che ha immortalato sui social anche il figlio Lorenzo Rossi.
L’incontro con Loredana Magnoni e Massimo Baroni
Non solo musica, però. Non è mancato un momento toccante come l’incontro di Vasco Rossi con Loredana Magnoni e Massimo Baroni, genitori di Alba Chiara, la ragazza di Tenno, vittima di femminicidio nel 2017. E il rocker ha scelto di pubblicare il video di questo abbraccio con le dolcissime note, appunto, della canzone ‘Alba Chiara’. Che, come sempre, ha chiuso il concerto di ieri sera.