Bilancio Comune Bologna, "Nessun aumento di tasse o tariffe"

Vale 700 milioni, con investimenti per oltre 200, spalmati su tre anni. Merola: "Non ricorreremo all'esercizio provvisorio". Vendute azioni Hera per 3 milioni

Virginio Merola presenta le nuove linee di bilancio del Comune di Bologna - Foto Serra

Virginio Merola presenta le nuove linee di bilancio del Comune di Bologna - Foto Serra

Bologna, 16 novembre 2018 - Un bilancio comunale del valore di 700 milioni, con investimenti per oltre 200, spalmati su tre anni. E nessun aumento di tasse e tariffe. Lo ha presentato in consiglio comunale il sindaco di Bologna Virginio Merola: "Lo approveremo nei tempo previsti dalla legge, senza ricorrere all'esercizio provvisorio. Una cosa non scontata". Sul fronte fiscale, Merola assicura che "se il governo aumenterà l'imposizione locale, noi non useremo la leva dell'aumento delle tasse".

Vengono dunque confermare le tariffe. Quelle dei servizi educativi "sono addirittura in calo" , ricorda Merola. È sottolinea che aumenta la fascia di cittadini (Si arriva a 105mila) esentati dal pagamento dell'addizionale Irpef.

AZIONI HERA VENDUTE - Il Comune di Bologna ha già venduto 3 milioni di azioni Hera, incassando circa 7,5 milioni di euro a 2,5 euro ad azione. La vendita, oggetto di parecchie polemiche quando fu decisa, è stata effettuata qualche tempo fa, come informa il dirigente comunale Mauro Cammarata a margine della presentazione delle linee di bilancio. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro