L’incontro di ieri mattina del gruppo bolognese di Bni
L’incontro di ieri mattina del gruppo bolognese di Bni

Bologna, 13 luglio 2016 - Si è dato appuntamento questa mattina al Best Western Hotel il nuovo capitolo Bni di Bologna, il gruppo di imprenditori e liberi professionisti legati da un rapporto di passaparola e di fiducia reciproca. Circa duecento persone hanno partecipato all’incontro e non sono mancate le prime richieste di aderire alla declinazione bolognese di Bni (Business network international). Il meccanismo dell'associazione, nata in California nel 1985, è semplice: se uno dei membri del gruppo ha un cliente che necessita di un determinato servizio lo mette in contatto con un altro membro del gruppo che si occupa di quella specifica attività.

Soddisfatti della mattinata il regional director Luca Pellegrino e l’assisten director Michele Guerrini. I gruppi bolognesi, per altro, si stanno ingrandendo: l’obiettivo è di crearne tre entro la fine dell’anno e un quarto nel prossimo. "Se la buona partenza è importante- commenta Pellegrino- siamo molto soddisfatti. La risposta della città a questo progetto grandioso è stata molto buona. Io vengo da Torino, dove abbiamo migliaia di iscritti, e per me è stata una sfida proporre questo modello di marketing". 

Ecco alcuni dei 27 iscritti al capitolo lanciato ieri, il ‘Vittoria Bologna’: Matteo Pecci (broker), Elio Cardetta (YTG Corsi di memoria e lettura veloce), Matteo Pecchia (ingegnere edile), Massimo Collina (consulente finanziario), Diego Pettirosso (ingegnere progettista impiantista), Eugenio Leo (App e software personalizzati), Stefano Spagnesi (video Sorveglianza), Stefano Zoli, (assicuratore vita e previdenza), Federico Capoccia (salute e benessere), Saverio Barbati Stampi (web marketing - siti internet), Alessandra Voltan (progettazione grafica), Pietro Buscaroli (esSse Caffè), Antonio Lipari (avvio start up), Francesca Lenzi (architetto), Andrea Corsini (avvocato fiscalista), Sabrina Pertot (marketing, comunicazione vendite), Rosita Angelini (Tour Operator - Agenzia Viaggi).