Cersaie 2018 a Bologna, 840 espositori e numeri da record

Da lunedì 24 settembre a BolognaFiere comincia il salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno

Il Cersaie a BolognaFiere

Il Cersaie a BolognaFiere

Bologna, 18 settembre 2018 - Oltre 840 espositori da 40 diversi Paesi (e da cinque Continenti) per una superficie espositiva di 161mila metri quadri, oltre 5mila in più rispetto all’edizione 2017.

Leggi ancheNasce un bosco in piazza Santo Stefano / FOTO - Bologna design week: il programma

Da lunedì 24 settembre (e fino a venerdì 28) al via a BolognaFiere l’edizione numero 36 del Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno. Una manifestazione da tutto esaurito nonostante i due nuovi padiglioni. L’edizione 2018 comincerà lunedì alle 11 con il convegno economico al quale parteciperanno, tra gli altri, il presidente di Confindustria ceramica, Giovanni Savorani, il numero uno di Confindustria, Vincenzo Boccia, il governatore, Stefano Bonaccini, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani e il numero uno di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari. La lectio magistralis di questa edizione (in programma martedì) verrà affidata a Richard Rogers, l’architetto inglese vincitore del premio Pritzker che, insieme a Renzo Piano, ha progetto il Centre Pompidou.

Il Cersaie a BolognaFiere
Il Cersaie a BolognaFiere

Giovedì, invece, è in programma il convegno “L’architettura della tolleranza” con gli architetti Sandra Barclay, Jean Pierre Crousse e Vincenzo Latina. In crescita anche i numeri del fuori salone, la Bologna design week (in programma dal 25 al 29 settembre) ha già ricevuto oltre 150 adesioni con più di 100 eventi in giro per la città tra mostre, workshop e allestimenti all’interno di palazzi storici, museo, università, teatri, gallerie d’arte e case private. Per l’occasione Galleria Cavour per l’occasione ospiterà uno dei set della mostra “The sound of design”, una vera e propria doccia cascata con musiche e videoclip proprio nella zona centrale del quadrivio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro