Cersaie Bologna 2019, date e novità

Edizione numero 37 del Salone, in Fiera dal 23 al 27 settembre 2019. Spazi esauriti in attesa del nuovo padiglione

Cersaie torna a Bologna dal 23 al 27 settembre 2019 (FotoSchicchi)

Cersaie torna a Bologna dal 23 al 27 settembre 2019 (FotoSchicchi)

Bologna, 20 settembre 2019 - Un Cersaie da tutto esaurito, per superfici ed espositori. L’edizione numero 37 del Salone internazionale della ceramica e dell’Arredobagno torna in Fiera dal 23 al 27 settembre. Quest’anno il Cersaie conta su 161mila metri quadrati di superficie espositiva, con 869 aziende che occupano tutti gli spazi disponibili, provenienti da 40 Paesi.

Sono 338 le aziende straniere presenti negli stand, mentre a rappresentare l’arredobagno sono 205. Numeri che la manifestazione conta di aumentare già l’anno prossimo, con l’arrivo del Padiglione 37 in via di costruzione sull’Area 48, affidati a Strabag: «Per la prossima edizione di Cersaie sarà pronto un nuovo padiglione da 16.500 metri quadrati con una copertura mobile», ha promesso il presidente della Fiera Gianpiero Calzolari. 

Non mancano le novità. Nel padiglione 29 esordirà una nuova area tematica: Archincont(r)act, con l’obiettivo di mettere in contatto l’architettura e il mondo del contract. Al padiglione 30 ci sarà la mostra tematica ‘Famous Bathroom’, libera interpretazione di ambienti bagno ispirati da personaggi che hanno fatto la storia, dai Beatles a Sigmund Freud.

Il portale della mostra sarà in via Cavour, che quest’anno sarà per la prima volta in Fiera con uno spazio dedicato alla sua immagine di tempio della grande moda. Numerose le iniziative con Ascom: «I ristoranti aderenti a Confcommercio – spiega il direttore generale Giancarlo Tonelli – sabato 28 settembre proporranno la Notte bianca della ristorazione offrendo ai visitatori la possibilità di cenare fino a mezzanotte».

Confermati format di successo come la Città della Posa, uno spazio per le dimostrazioni di posa in opera dei materiali, e Cersaie disegna la tua casa. La Bologna Design Week, la settimana di eventi cittadini legati alla passione per il design, prevede numerose iniziative fra cui una dedicata al centenario della scuola tedesca Bauhaus.  

r.r.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro