Ciicai Bologna, fatturato record a quota 96 milioni e benefit ai dipendenti

Gli auguri al Savoia Regency Hotel, con tutti i vertici e Raffaella Pannuti (Ant) Il direttore De Maria: "E il prossimo anno aumenteremo i bonus ai collaboratori"

Bologna, 19 dicembre 2022 - «La casa, dal bagno in poi": è lo slogan principale del gruppo Ciicai (Consorzio di installatori idrotermosanitari e condizionamento) di Calderara che, nei giorni scorsi ha organizzato la festa degli auguri e la cena di gala. La festa si è tenuta al Savoia Regency Hotel di Bologna e, ad inizio serata, ha preso la parola il direttore generale Stefano De Maria.

Ciicai Bologna, fatturato record a quota 96 milioni e benefit ai dipendenti
Ciicai Bologna, fatturato record a quota 96 milioni e benefit ai dipendenti

Tracciando un bilancio dell’anno che sta per concludersi, il manager ha illustrato i risultati ottenuti: il gruppo che ha generato un giro di affari di circa 96 milioni di euro, che lo collocano – come attesta l’Associazione nazionale commercianti articoli idrosanitari, climatizzazione, pavimenti, rivestimenti ed arredobagno – ai primi posti nel settore a livello nazionale sia per fatturato sia per utile netto. "Il 2022 – ha detto tra l’altro De Maria – è stato anche l’anno in cui il consorzio ha varato il primo piano di welfare aziendale, destinando 1.000 euro a ciascuno dei 210 dipendenti ad integrazione della normale retribuzione. Per l’anno prossimo, questa cifra verrà addirittura aumentata a 1.200 euro, segno di un’attenzione particolare ai collaboratori che sono di fatto il fulcro che genera il valore dell’azienda". Il Ciicai, fondato nel 1964, in questi anni si è consolidato e ha ampliato il ventaglio di servizi offerti agli installatori e, in particolare, ai propri soci (quasi 700 sul territorio emiliano romagnolo).

Il gruppo ad oggi conta 12 magazzini: Calderara (sede), Roveri, Bologna, Castel San Pietro Terme, Ferrara, Cento, San Pietro in Casale, Bazzano, Imola, Monghidoro, Faenza, Savignano sul Rubicone. E poi ci sono 10 showroom: Calderara, Bologna Roveri, Bologna Idrokal, Ferrara, Cento, San Pietro in Casale, Bazzano, Monghidoro, Imola, Faenza. Nel tempo il Gruppo Ciicai è divenuto una realtà di riferimento nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di ogni materiale legato alla termoidraulica, all’arredo bagno, alle superfici e all’arredo casa in generale. E si contraddistingue per la disponibilità dei materiali e per i servizi di formazione tecnica e normativa ad aziende e professionisti (non solo installatori, ma anche architetti, geometri ed ingegneri) con la Ciicai Academy. All’evento hanno partecipato oltre 700 invitati che sono stati intrattenuti da lotterie di Natale, musica dal vivo, spettacoli di cabaret, brindisi. E non è mancato un saluto particolare a Raffaella Pannuti presidente dell’Ant, presente alla festa.

p. l. t.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro