Coesia entra nel settore della ceramica

La holding bolognese si compra il 60% di System Ceramics. Con l’acquisizione, il gruppo raggiunge un fatturato di 2,2 miliardi

Coesia sarà presente in 38 paesi

Coesia sarà presente in 38 paesi

Bologna, 14 gennaio 2019 - Coesia si compra la System Ceramics, leader internazionale nel settore della tecnologia per la ceramica. Con la nuova acquisizione, Coesia fa il suo ingresso dalla porta principale nel settore dei macchinari e impianti per la ceramica e amplia la sua presenza sul mercato. Il fatturato di Coesia raggiungerà così nel 2009 i 2,2 miliardi e la holding bolognese sarà presente in 38 paesi. Novemila saranno i lavoratori totali alle sue dipendenze.

La holding bolognese, leader internazionale nel settore delle macchine automatiche e per i materiali di imballaggio, controllerà il 60% del gruppo modenese composto da quattro aziende: ‘System Spa’, ‘Tosilab Spa’, ‘Studio 1 Srl’ e ‘Ciesse Elettronica Srl‘. Il restante 40% di azioni resterà a Franco Stefani, che rimarrà anche presidente del consiglio di amministrazione e direttore del dipartimento Ricerca e sviluppo. L’amministratore delegato di System Ceramics diventa Luca Bazzani.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro