Palazzo della Mercanzia (Foto Dire)
Palazzo della Mercanzia (Foto Dire)

Bologna, 15 giugno 2018 - Il digitale come frontiera sulla quale si misureranno successi e fallimenti della piccola e media impresa nostrana. "Serve fare formazione", dicono le anime belle. "Non ci sono le risorse", rispondono i pessimisti.

Mentre molti parlano e non tutti si muovono, intanto, la Camera di Commercio ha scelto di passare ai fatti e, in sinergia con Unioncamere e Google, di mettere a disposizione del tessuto economico cittadino un pacchetto formativo gratuito e personalizzato, che spazia da un corso di 3 ore sull'utilizzo virtuoso del noto motore di ricerca a un breve ma incisivo spazio di check up digitale personalizzato.

Quest'ultimo strumento, gestito attraverso colloqui individuali della durata di 20 minuti, servirà a valutare illivello di digitalizzazione raggiunto dalla propria impresa e ad ottenere utili consigli su come implementarlo. I Google Digital Training si svolgeranno presso il CTC, l'Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna con sede in Via Alfieri Maserati, in quattro sessioni che si svolgeranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 di martedì 19 e mercoledì 20 giugno

Partecipare è gratuito. Per maggiori informazioni: www.bo.camcom.it.