D come Design: viaggio nell’impresa Made in BO che disegna il futuro

Proseguono gli incontri con le aziende promossi da Cna Giovani Imprenditori Bologna Segui il nostro speciale

L’architetto Massimo Iosa Ghini

L’architetto Massimo Iosa Ghini

Bologna, 30 settembre 2015 - Prosegue all’insegna del design il viaggio di Made in Bo 2015 (segui il nostro speciale), ciclo di incontri di networking promosso da Cna Giovani Imprenditori Bologna. L’appuntamento di lunedì 28 settembre nella biblioteca della Cineteca di Bologna si è incentrato su arredo, modellazione e produzione 3D, video mapping e food design.

Un percorso unico in quell’ambito tutto italiano – e molto bolognese – che ci ha fatto conoscere in tutto il mondo. La puntata di Made in Bo sul design era parte del percorso “Bologna su Misura”, una carrellata di 18 eventi sul design con oltre 40 imprese coinvolte, organizzata da Cna, nell’ambito della prima rassegna bolognese sul design “Bologna Design Week” www.bolognadesignweek.com, ideata e curata da Youtool - design out of the box.

Il 28 settembre ospite del talk è stato l’architetto Massimo Iosa Ghini, da sempre impegnato nel design di prodotti industriali, nella progettazione di architetture, installazioni culturali e commerciali, aree e strutture dedicate al trasporto pubblico e catene di negozi realizzate in tutto il mondo per importanti gruppi internazionali: suoi i progetti per Ferrari, Capital Group Mosca, IBM Italia, CMC Group Miami, Seat Pagine Gialle, Alitalia. Nel 2013 la Triennale di Milano gli ha dedicato un’intera antologica per i trent’anni di carriera professionale, dagli esordi all’oggi sostenibile, nel 2014 riproposta dal MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro