Torna (in digitale) la fiera ‘Ambiente Lavoro’

Domani via al salone che da trent’anni si occupa di cultura della sicurezza Tavole rotonde e ospiti in diretta web, tra cui il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, e i sindacati Cgil, Cisl e Uil

Migration

Bologna, 30 novembre 2020 - Inizierà domani l’edizione digitale di ‘ Ambiente Lavoro’, il salone che da trent’anni si occupa della cultura della sicurezza. Sulla piattaforma della fiera bolognese, fino al 3 dicembre, sarà possibile seguire i lavori: sono già oltre 5.000 gli iscritti ai convegni e ai corsi in programma. I temi vanno dalle soluzioni che il mercato ha prodotto per la sicurezza e l’igiene, fino alla normativa e alla gestione dei diversi tipi di dispositivi di protezione da adottare sui luoghi di lavoro.

Domani l’apertura è prevista alle ore 14,30 con l’intervento della project manager di ‘Ambiente Lavoro’, Marilena Pavarelli, e a seguire con la relazione introduttiva del presidente Cesare Damiano . Alle 15 tavola rotonda con il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, il presidente dell’Inail, Franco Bettoni e la vicepresidente dell’Inps, Marialuisa Gnecchi. Alle 16,15, invece, ci sarà la tavola rotonda con le parti sociali, a cui parteciperanno Pierangelo Albini – direttore Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria –, i l segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, quello generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri e il segretario confederale della Cisl, Angelo Colombini. Modererà l’incontro il giornalista di La7, Andrea Pancani.

Sui canali di comunicazione di ‘Ambiente Lavoro’, si può accedere a documenti, normative, video studi e ricerche messe a disposizione gratuitamente per i professionisti della sicurezza e per chiunque voglia conoscere come, e attraverso quali competenze, è possibile difendersi e contrastare la diffusione della pandemia di Covid 19 sui luoghi di lavoro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro