Bologna, 21 marzo 2025 - Blitz di Giorgia Meloni al Cosmoprof. Il premier è arrivato in Fiera per una visita privata, invitata dal senatore di FdI Renato Ancorotti al Salone della bellezza che sta richiamando circa 250.000 persone nel distretto in via Michelino.

Arrivo e traffico locale
È atterrata da Bruxelles al Marconi e nel tragitto sicuramente avrà potuto toccare con mano i primi disagi legati al traffico locale e alla presenza di tanti cantieri. Diretta al padiglione 15, ha visitato subito lo stand di Ancorotti Cosmetics, attirando l’attenzione di molti visitatori di passaggio.

Visite precedenti e partecipanti
Non è la prima volta che Giorgia Meloni visita il Cosmoprof, essendo già stata presente da candidata alle Politiche e anche in precedenza, diventando un volto noto della kermesse.
- Presenti tra gli stand anche il deputato meloniano Galeazzo Bignami
- I senatori Marco Lisei e Gianpietro Maffoni
- L’eurodeputato Stefano Cavedagna
- I consiglieri regionali Marta Evangelisti e Francesco Sassone

Dazi di Trump e settore bellezza
“Sì è sempre venuta negli ultimi anni e speriamo continui a farlo e resti nel nostro settore - commenta il senatore Ancorotti -. Se i dazi di Trump ci preoccupano? Noi esportiamo il 20% negli Stati Uniti. La preoccupazione c’è, ma siamo fiduciosi: ogni settore attraversa i suoi momenti di up e di down e ci riprenderemo come ci siamo sempre ripresi”.