Inwit e Philip Morris insieme per un'industria 4.0 in Valsamoggia

Siglato accordo tra le due multinazionali. L'impianto con tecnologia Das sarà realizzato nell’innovativo stabilimento di Crespellano, nel Bolognese

Philip Morris a Crespellano (Foto Dire)

Philip Morris a Crespellano (Foto Dire)

Bologna, 16 novembre 2020 - Inwit ha siglato un accordo con Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna per la realizzazione di un impianto di copertura indoor con tecnologia Das (Distributed Antenna System) presso il nuovo stabilimento del gruppo di Valsamoggia, in provincia di Bologna.

Il nuovo impianto della multinazionale si estende per circa 110.000 metri quadrati ed è il primo al mondo per la produzione su larga scala per i prodotti innovativi senza combustione, basati sul riscaldamento elettronico. Lo stabilimento è il frutto di un investimento di oltre 1 miliardo di euro nel quale dal 2014 sono state assunte circa 1200 persone e rappresenta ad oggi la più grande fabbrica italiana costruita ex novo negli ultimi 20 anni.

L'impianto di copertura che Inwit realizzerà nello stabilimento di Valsamoggia prevede l'installazione di microantenne realizzate da Jma Wireless, collegate tra di loro e alimentate con un segnale che raggiunge lo stabilimento tramite fibra ottica. Il sistema Das assicurerà da subito un miglioramento delle attuali tecnologie fino al 4G, e sarà predisposto per accogliere le principali evoluzioni tecnologiche in fase di roll out in tutta Italia. L'infrastruttura di micro-coperture darà un forte impulso all'implementazione dell'industria 4.0 che sarà essenziale per la ripresa economica dell'Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro