Macron, nuova sede entro la fine dell'anno. Presto nuove assunzioni

Posata la prima colonna a Valsamoggia: il marchio di abbigliamento sportivo triplica le dimensioni dello stabilimento e assumerà 150 persone

Il nuovo cantiere Macron

Il nuovo cantiere Macron

Valsamoggia, 26 luglio 2019 _ La Macron si allarga e va di fretta: è stata posata stamattina la simbolica prima trave del nuovo stabilimento. In realtà, tecnicamente era già la sesta, perché l'inaugurazione era prevista per martedì scorso e poi è slittata, ma i lavori non si sono fermati: e anche questo è il segno della rapidità con cui il progetto del nuovo fabbricato, che dista poche centinaia di metri in linea d'aria da quello già esistente, procede.

La nuova sede, in via Pastore a Crespellano, sorgerà su una superficie di 55mila metri quadrati, con due edifici attraversati da un canale. La parte riservata al magazzino, da 16mila metri, sarà pronta entro la fine dell'anno. I seimila metri degli uffici nell'aprile del 2020: "Considerando che l'idea e i primi contatti con l'ufficio tecnico del Comune risalgono al febbraio del 2018, si può dire che nel giro di due anni passaremo dall'idea alla realizzazione concreta - ha spiegato il ceo di Macron Gianluca Pavanello - e nel giro dei prossimi quattro anni procederemo a 100-150 nuove assunzioni".

L'impianto sarà costruito con attenzione alla sostenibilità, per la quale riceverà una speciale certificazione ambientale: saranno piantati 200 alberi e 2000 arbusti. Il simbolico nastro è stato tagliato dal sindaco di Valsamoggia Daniele Ruscigno, che proprio oggi compie 45 anni: "E' un momento importante per il territorio, un'opportunità di sviluppo - ha detto Ruscigno - e sono molto contento che Macron abbia scelto di allargarsi rimanendo nel territorio di Crespellano, a poche centinaia di metri dalla sede attuale. Non era scontato passare dalle idee ai fatti in così poco tempo".

Il progetto è stato realizzato dallo studio Lenzi e Associati, il fabbricato sarà di proprietà della multinazionale del settore immobiliare Vgp Nv, che lo affitterà a Macron con un contratto iniziale per 12 anni. Nell'ultimo anno Macron, che è sponsor tecnico di oltre sessanta club nel mondo, compresi Bologna, Virtus e il settore arbitrale dell'Uefa, ha fatturato 120 milioni di euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro