Made in Bo, le giovani imprese puntano sul design

La seconda puntata dell’iniziativa della Cna Segui il nostro speciale

Il logo di Made in Bo 2015

Il logo di Made in Bo 2015

Bologna, 30 settembre 2015 - La seconda puntata del Made in Bo organizzata dai giovani imprenditori Cna Bologna è stata dedicata al design con ospite speciale l’architetto Massimo Iosa Ghini. Perché il design a Bologna è sempre più giovane e sempre più affermato, come ha dimostrato la manifestazione Bologna Design Week.

Presentiamo quattro di queste realtà: Stilosophy, i re delle giacche destrutturate, azienda di abbigliamento maschile con quasi 500 rivenditori in tutta Italia; Juno Design, prototipazione e scansioni 3D, valsamoggini tutti under 30 hanno aperto la casa dell’innovazione di Monteveglio, un Fablab con aperture serali; Casamanu, un’arte tutta da assaporare, dal 2008 propone servizi di catering & food design, i sapori diventano percorsi; Loop, il design è animato e interattivo, riqualificano il patrimonio culturale locale con installazioni e nuove tecnologie.

Come per le puntate precedenti, le imprese giovani che si presentano negli incontri verranno poi votate a suon di «like» sulla Fanpage di Giovani Imprenditori Cna Bologna, e le più votate saranno selezionate per il riconoscimento Giovani Imprese 2014. In ogni incontro la presentazione di un libro o un progetto con un ospite esterno e, in chiusura, un aperitivo di networking.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro