Tra business e sociale: nel nuovo MadeInBo come lavorare con le nuove tecnologie

Made in Bo. Prosegue il ciclo di incontri promosso da Cna Giovani Imprenditori Bologna Segui il nostro speciale

Sabrina Mossenta

Sabrina Mossenta

Bologna, 13 novembre 2015 - Prosegue il viaggio di #MadeInBo (segui il nostro speciale), ciclo di incontri di networking promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna. Il nuovo appuntamento si è svolto lunedì 9 novembre nella biblioteca della Cineteca di Bologna “Renzo Renzi” in via Azzo Gardino 65/B. Focus su economia della consapevolezza ed economia della rete: come lavorare e comunicare al meglio tra business e sociale utilizzando le nuove tecnologie.

Come scrivere un efficace curriculum online? Cosa scrivere in rete del proprio lavoro e con quali community dialogare e presentare i propri prodotti, le creazioni, i servizi? Come lavorare al meglio valorizzando se stessi e il proprio brand sui social network? Nel talk introduttivo Giampaolo Colletti ne ha parlato con Sabrina Mossenta, co-autrice di “Job Revolution: trovare lavoro nell’era dei social media”, edito da Hoepli.

Il libro racconta le storie di chi utilizza le nuove tecnologie con successo, perché “Il successo non è così distante se sai come inseguirlo”, ha dichiarato Sabrina Mossenta. Mossenta è esperta di media digiali, ha ideato “Social Surfer Improve Your Career”, primo gioco interattivo sul web dedicato a lavoro e social media.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro