Philip Morris Bologna, ecco la nuova Academy

Presentato nella sede bolognese di Crespellano il programma di alta formazione sull' Industria 4.0. L'Ad Hannappel: "Al servizio del Paese per migliorare il suo tessuto produttivo"

Bologna, 17 giugno 2022 - Un progetto di upskilling rivolto agli operatori della filiera. Un finanziamento per borse di studio a neolaureati per la frequentazione di corsi di alta formazione in Industria 4.0 (FOTO). L'erogazione di assegni di ricerca per ricercatori e dottorandi e percorsi di aggiornamento per la formazione continua dei docenti Its. È solo una parte del ricco menù del primo anno di attività del Philip Morris Institute for Manifacturing Competences, il nuovo centro della multinazionale del tabacco per l'alta formazione, appunto, e lo sviluppo delle competenze legate all'industria 4.0. Un polo per la conoscenza che sorge nell'area del grande stabilimento di Crespellano, con un obiettivo chiaro: formazione continua e trasferimento tecnologico. Possono partecipare non solo gli addetti alla filiera (oltre 700 le realtà coinvolte), ma anche imprenditori del mondo economico locale.

Una foto della Philip Morris International a Crespellano
Una foto della Philip Morris International a Crespellano

"Una giornata molto importante per tutte le 38mila persone coinvolte nella filiera di Philip Morris - ha dichiarato all'evento di stamattina, a Crespellano, Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia -. Ci mettiamo al servizio del Paese, per contribuire a migliorare il suo tessuto produttivo e la competitività attraverso occasioni di formazione di alto livello. Sono previsti nuovi investimenti su Bologna. E spero che le università italiane diventino più 'americane', con più collegamento con il territorio".

Migration

"La cosa più innovativa è che Philip Morris crea una community, un academy della filiera per dare sfogo a idee e talenti. Non smette mai di investire Philip Morris, e non smette più nessuno: questa regione è diventata sexy, tutti ci vogliono", ha sottolineato l'assessore regionale all'Economia e al Lavoro, Vincenzo Colla (VIDEO). Al quale ha fatto eco il governatore Stefano Bonaccini. "Complimenti a Marco Hannappel e a Philip Morris per questo centro di alta formazione che attrae talenti, siamo orgogliosi di loro perché da quando si sono insediati qui da noi non hanno fatto altro che investire e creare posti di lavoro. Noi ci siamo, e non a caso a settembre vareremo la legge regionale per attrarre talenti".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro