Quotidiano Nazionale logo
10 mag 2022

Ryanair, nuovi voli e sconti da Bologna

Estate: tra le destinazioni si aggiungono Agadir, Santiago, Fez, Norimberga, Saragozza e Stoccolma. Biglietti a tariffa speciale, ecco come acquistarli

amalia apicella
Economia
BOLOGNA. Incontro-stampa promosso da Aeroporto Marconi e Ryanair
Ryanair, 72 rotte da Bologna per l'estate 2022

Bologna, 10 maggio 2022 - Ryanair ha messo in campo un operativo ‘da record’ per l’estate 2022. Alle 72 destinazioni che partono dall'aeroporto Marconi di Bologna - per 700 rotte settimanali - della compagnia low cost si aggiungono Agadir, Santiago, Fez, Norimberga, Saragozza e Stoccolma.

“Bologna è la nostra seconda base più grande in Italia - sottolinea Mauro Bolla, country manager Italy di Ryanair -. Supportiamo oltre 4.300 posti di lavoro indiretti all’aeroporto di Bologna e 300 diretti nel settore dell’aviazione. Undici gli aeromobili dello scalo, tre saranno i nuovi ‘Gamechamger’, che consumano il 16% in meno di carburante e garantiscono il 40% in meno delle emissioni acustiche, per un investimento totale di 1,1 miliardi di dollari”. 

L’offerta di Ryanair "supera i livelli pre-pandemia - commenta Antonello Bonolis, direttore business Aviation e comunicazione del Marconi -. Come aeroporto riceviamo segnali incoraggianti per l’estate: siamo passati da un -50,6% di passeggeri a gennaio 2022 rispetto a gennaio 2019 a un -9% di aprile 2022”

E per l’occasione Ryanair lancia un’offerta speciale: tariffe a partire da 19,99 euro per viaggi fino a ottobre, che devono essere prenotati entro giovedì 12 maggio.

“Ad aprile, abbiamo raggiunto i 28mila passeggeri al giorno - aggiunge Nazareno Ventola, amministratore delegato del Marconi -, numeri che non vedevamo dal 2019. E Ryanair sta guidando questa ripresa”. 

Per far sì che la compagnia possa continuare nella crescita però “chiediamo al governo di abolire la tassa sul turismo (addizionale comune) sui viaggi aerei dal 2022 al 2025 e sospendere le tasse ambientali inique”, conclude Bolla.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?