Bologna, 3 settembre 2024 – Sciopero dei bus Tper con possibili disagi per chi viaggia lunedì 9 settembre.
Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione all’astensione dal lavoro.
A partire dalle 8:30 fino alle 16.30 il personale di bus e corriere incrocerà le braccia. Durante questo periodo, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Per chi intende spostarsi nel bacino di Bologna, i le corse dei bus urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente fino alle 8:15 ed esclusivamente per i mezzi che seguono la tratta che dal capolinea centrale conduce verso periferia, e viceversa.
A Imola, invece, verranno garantite tutte le corse fino alle 8:20.
Le corse garantite del servizio di Taxibus a Ferrara saranno quelle dai capolinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle 8:15.
Anche il personale impiegato a bordo del Marconi Express, la navetta che collega stazione dei treni all’aeroporto Marconi nota anche come People Mover, sarà chiamato ad astenersi dal lavoro nella medesima fascia oraria.
Per assistere gli utenti, durante l’orario di sciopero sarà comunque possibile contattare un operatore al numero 051-290290.