Bologna, decolla a fine giugno il volo diretto per Kiev

Bonolis: gli ingredienti per il decollo di questo nuovo collegamento di linea ci sono tutti. Primo volo il 23 giugno

Ernest - La compagnia italiana fondata a Milano

Ernest - La compagnia italiana fondata a Milano

Bologna, 20 febbraio 2018 - Il prossimo 23 giugno partirà il nuovo collegamento diretto Bologna - Kiev (aeroporto Zhuliany) di Ernest, la compagnia italiana che già dal 2017 opera con l’obiettivo di sviluppare il traffico low cost tra l’Italia ed altri paesi europei.

Il volo avrà due frequenze settimanali, il martedì e il sabato e sarà operato con velivoli Airbus A320 da 180 posti, ed i biglietti – con tariffe a partire da 65 euro a tratta – sono già in vendita.

La partenza da Bologna è prevista per le 14.35, con arrivo nella capitale ucraina alle 18.05. Da Kiev invece, si partirà alle 18.55, con rientro nel capoluogo emiliano alle 20.35.

“Motivazioni turistiche, ma anche d’affari e di servizio per una delle più importanti comunità di residenti nella nostra area: gli ingredienti per il decollo di questo nuovo collegamento di linea ci sono davvero tutti’’ spiega Antonello Bonolis, direttore Business aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna. “Sono 235.000- aggiunge Bonolis- i cittadini ucraini titolari di un permesso di soggiorno valido in Italia, la quarta comunità per numero di presenze nel nostro Paese. In Emilia-Romagna i cittadini ucraini sono circa 33.000, a questo numero vanno aggiunti i residenti nelle regioni limitrofe non collegate da volo diretto’’.

Il volo per Kiev risulterà essere sia un rafforzamento dei collegamenti già esistenti con l’Europa Centro-orientale sia una novità necessaria, in quanto, come sottolineato dal manager «sono gia’ 53.000 i passeggeri annui fra il nostro scalo e l’Ucraina, seppur in assenza, ad oggi, di un volo diretto».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro