Elezioni comunali 2021 Bologna, candidato congolese: "La Lega non è razzista"

Vens K. Mulosi, 58 anni, è orgoglioso di correre con il Carroccio: "sinistra buonista con i migranti e con la sicurezza"

Vens K. Mulosi, 58 anni, avvocato italo-congolese, candidato della Lega

Vens K. Mulosi, 58 anni, avvocato italo-congolese, candidato della Lega

Bologna, 2 settembre 2021 - «Gli immigrati perbene che lavorano, come dice Matteo Salvini, sono miei fratelli. Ma per il resto, aiutiamoli a casa loro. È una vergogna quello che sta succedendo: la ministra Lamorgese deve dimettersi". Vens K. Mulosi, 58 anni, avvocato italo-congolese, è orgoglioso di correre con la Lega.

Il focus  Festa della Lega 2021 a Bologna: Salvini domenica in Montagnola. Il programma

Curiosa la lista multietnica del Carroccio... "Perché? Il mio partito non è razzista, né contro gli immigrati. Ma, come me, denuncia la tratta. E, quindi, dice di non farli partire".

Battistini: "Serve un manager della sicurezza"

Lei è sempre stato leghista? "No, da quando c’è Salvini, uomo di grande carisma, che ha creato il partito nazionale. Prima ero socialista, mi piaceva molto Claudio Martelli. Poi è arrivata Tangentopoli... In ogni caso mi sono reso conto di come la sinistra proponga progetti non realistici, tanta demagogia e a volte faccia pure politiche di destra per acchiappare consenso".

A Bologna che cosa propone? "Su sicurezza e degrado serve una vera svolta, dobbiamo dire basta al buonismo della sinistra. Ci vuole un’amministrazione seria e severa. Poi propongo una sorta di intelligence sociale per prevenire la criminalità, e più videocamere. Infine, va abbassata la pressione fiscale".

Battistini è il candidato giusto? "Eccome. Può portare un cambiamento". ros. carb.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro