Elezioni comunali 2021 Bologna, sondaggi Noto: Lepore tra 58-62%. Battistini al 32-36%

Il candidato della coalizione di centrosinistra risulta vincente al primo turno nell'indagine commissionata da Porta a Porta

Da sinistra Fabio Battistini e Matteo Lepore

Da sinistra Fabio Battistini e Matteo Lepore

Bologna, 16 settembre 2021 - Matteo Lepore vincente al primo turno con la possibilità quindi di chiudere i giochi già nel voto del 3-4 ottobre. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato da Noto Sondaggi per Porta a Porta. Insomma a Bologna la coalizione tra centrosinistra e M5S con Matteo Lepore superebbe ampiamente la maggioranza, secondo il rilevamento, ottenendo tra il 58 e il 62%. Il centrodestra con Fabio Battistini si fermerebbe tra il 32 e il 36%

Il focus Comunali 2021, Galletti: "Stiamo con il centrosinistra" - Elezioni, Lepore e Conti: "Un patto per la città del futuro" - Letta carica Lepore: "Sarai sindaco"

A Bologna per decidere chi prenderà la poltrona da sindaco dopo Virginio Merola si voterà il 3 e il 4 ottobre. Una sfida a otto: tanti infatti sono i candati che si contenderanno il dopo-Merola. C'è appunto Matteo Lepore, assessore Pd nelle ultime due giunte e candidato del centrosinistra dopo aver vinto le primarie contro Isabella Conti; Fabio Battistini, civico appoggiato dal centrodestra (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega); l'ex primo cittadino di Castenaso Stefano Sermenghi  per il movimento Bologna forum civico; Dora Palumbo (Sinistra unita); Marta Collot (Potere al Popolo); Federico Bacchiocchi (Partito comunista dei lavoratori); Andrea Tosatto (Movimento 3V) e Luca Labanti (Movimento 24 agosto). Diciannove le liste in corsa per un seggio a Palazzo d’Accursio per circa 600 nomi.

Il punto Rifiuti Bologna, l’idea della Lega: "Basta con il porta a porta" - La rivoluzione di Battistini: "Cambierò tutto"

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro