Battistini lancia la sua 'BolognaCiPiace' con un flash mob: "Io sono l'imprevisto"

Il candidato sindaco di centrodestra in Piazza Nettuno coi 36 candidati civici della sua lista guidata dal consigliere uscente centrista, De Biase. In squadra anche Bolini, del ristorante 'Nello'

Presentazione della lista dei candidati per Fabio Battistini (FotoSchicchi)

BOLOGNA. Presentazione della lista dei candidati per Fabio Battistini

Bologna, 3 settembre 2021 - Un flash mob per presentare la lista civica 'BolognaciPiace'. Fabio Battistini, con la sua squadra, ha scelto piazza del Nettuno per presentarsi. Ogni candidato, ha un cartello che è anche un messaggio: "Io sono l'imprevisto". Dopo una tappa al quartier generale di Forza Italia per la presentazione della lista, ha lanciato i 36 civici, "lontani da logiche di partito e di potere". In piazza con Battistini anche gli animatori del movimento 'E' (non candidati) il poeta Davide Rondoni e l'ex assessore guazzalochiano Fabio Foschini. 

Presentazione della lista dei candidati per Fabio Battistini (FotoSchicchi)
Presentazione della lista dei candidati per Fabio Battistini (FotoSchicchi)

Battistini, poi, lancia una stoccata al Pd "che tende sempre più a sinistra, strizzando l'occhio ai centri sociali". E attacca chi "ha dato il via alle epurazioni recentemente", dicendo che apre al dialogo con chi è stato escluso, come gli assessori Alberto Aitini e Virginia Gieri. Una chiamata, insomma, ai moderati perché "l'associazione che ha espresso la mia candidatura, 'E', è una congiunzione, cioè qualcosa che unisce".

E sulla lista ribadisce: "Sono cittadini veri, che scendono in piazza e si candidano per le loro competenze, con soluzioni pratiche per risolvere i soliti nodi: degrado, traffico e mancato sviluppo".

A guidare la lista, Gian Marco De Biase, 48 anni, responsabile qualità Caab e consigliere comunale uscente di 'Al centro Bologna', che chiama a raccolta i moderati e i cittadini "alla ricerca di un centro politico che faticano a trovare in città". Nel cappello di lista anche Eleonora Addarii, 41 anni, avvocato, e Alessandra Gamberini, 57 anni, psicologa e psicoterapeuta. Nella squadra, anche Riccardo Bolini, 61 anni, co-titolare dello storico ristorante 'Da Nello al Montegrappa', oltre ad avvocati, dentisti, imprenditori e artisti.  

La lista completa: Gianmarco De Biase (capolista), Eleonora Addarii, Alessandra Gamberini, Luca Aldrovandi, Elena Alvisi, Alessandro Arena Chilardi, Francesco Bacchi, Barbara Benfenati, Riccardo Bolini, Carlotta Carbonchi Santandrea, Hans Calavazzi, Andrea Cavallini, Carlo D'Achille, Tommaso Delfini, Matteo Delpino, Diva Di Benedetto, Pietro Di Natale, Isabella Faustini, Paolo Franceschetti, Nicolò Franchini, Paola Ghedini, Gianluca Giordani, Hilda Rossana Fulchini Fernandez, Andrea Macinanti, Ernesto Marino, Sofia Lucia Martignani, Roberto Natali, Andrea Nepoti, Cristina Pollastri, Samuela Quercioli, Weikien Massimo Tchen, Giorgio Trenti, Roberto Ugolini, Delia Vincenzi, Rita Zironi, Pier Francesco Zirotti. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro