Elezioni Bologna 2021, Battistini chiude la campagna elettorale: "Ballottaggio possibile"

Il candidato sindaco civico appoggiato dal centrodestra in piazza San Francesco, davanti a circa 300 sostenitori: "Le proiezioni mi dicono che se il 70% andrà a votare"

Battistini chiude la campagna elettorale in piazza San Francesco

Battistini chiude la campagna elettorale in piazza San Francesco

Bologna, 1 ottobre 2021 - "Apriamo le finestre di Palazzo d'Accursio e cambiamo l'aria". Fabio Battistini, candidato sindaco civico appoggiato dal centrodestra, chiude la campagna elettorale in piazza San Francesco, davanti a circa 300 sostenitori. Colonna sonora, musica funky e canzoni italiane, da Notti magiche' a 'Musica leggerissima'. Dal palco, Battistini legge una sua lettera aperta alla città: "Cara Bologna, dai mò, muoviti, perché meriti di ricominciare a muoverti". Qual "dai mò" è anche un'esortazione agli elettori perché domani e lunedì, nonostante il ponte e San Petronio, vadano a votare. "Le proiezioni mi dicono che se il 70% andrà a votare, il ballottaggio è possibile. È un’occasione storica, ce ne rendiamo conto?".

Nonostante i sondaggi, che lo danno all'inseguimento di Matteo Lepore, il candidato sindaco del centrosinistra, Battistini resta ottimista: "Qui non si chiude qualcosa - commenta - ma mi auguro che si apra un lungo ciclo per Bologna".

In piazza, bandiere di Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Popolo della famiglia. Battistini attacca: "Bologna ha una storia eccezionale e una prospettiva interessante, ma ha perso valore e bellezza soffocata dai partiti e giochi di potere". E su Lepore, assessore per due mandati nella giunta Merola: "Dice che farà tante cose, ma per dieci anni in giunta sono stati immobili". Battistini saluta i suoi sostenitori rilanciando  i suoi slogan: "Bologna merita di più. Bologna ci piace perché è viva".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro