Centrodestra, Rete civica sostiene Mugavero

Il consigliere regionale Mastacchi e l’ex assessore Monaco sollecitano Lega, FI e FdI: "Non si indugi oltre nella scelta"

Roberto Mugavero, editore di Minerva

Roberto Mugavero, editore di Minerva

Rete Civica, la rete di collegamento tra tante liste civiche che da tempo sono presenti e attive nei singoli Comuni, sostiene la candidatura dell’editore Roberto Mugavero. "Un imprenditore del mondo della cultura, dalla formazione all’Istituto Aldini-Valeriani fino alla creazione di una efficiente azienda editoriale, particolarmente legata agli autori e ai temi della nostra identità cittadina".

Marco Mastacchi, consigliere regionale per Rete Civica, ex sindaco di Monzuno, spiega il motivo dell’endorsement a uno dei possibili candidati di centrodestra: "Mugavero ha dimostrato di essere persona capace, equilibrata e molto attenta ai problemi del territorio. La sua eventuale disponibilità sarebbe davvero una risorsa preziosa ed apprezzata da tanti".

In linea Carlo Monaco, ex assessore di Guazzaloca: "Noi di Rete Civica auspichiamo che attorno a questa proposta sia possibile radunare un insieme vasto di forze attive e capaci di realizzare un progetto vincente per il bene della nostra Bologna. Bologna ha bisogno di un’alternanza alla guida della città".

Gli esponenti di Rete Civica sollecitano, quindi, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia "a non indugiare oltre nella scelta" e attaccno il Pd ("che vorrebbe imporre un candidato sindaco in perfetta continuità con l’esperienza di Cofferati - Delbono - Merola che ha portato Bologna ad una condizione di difficoltà") e lo scontro "personale e quasi infantile" tra Lepore e la Conti.

Da qui, Mastacchi che con Rete Civica è tra i co-fondatori di Bfc, Bologna forum civico, va oltre: "Credo che presto porteremo al tavolo il nome di Mugavero. E sono convinto che tutto il gruppo di Bfc lo sosterrà".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro