Conti-Lepore, domani il dibattito del Carlino

Alle 18 da Villa Torchi, ingressi solo su prenotazione: sarà trasmesso in diretta streaming su www.ilrestodelcarlino.it/primariebologna

E’ l’ultimo faccia a faccia all’aperto con la presenza di pubblico fra i due candidati

E’ l’ultimo faccia a faccia all’aperto con la presenza di pubblico fra i due candidati

Bologna, 16 giugno 2021 - Tutto esaurito a Villa Torchi, in via Colombarola 40, per il dibattito organizzato dal Carlino fra Isabella Conti e Matteo Lepore. L’evento, l’ultimo faccia a faccia all’aperto e con presenza di pubblico fra i candidati alle primarie del centrosinistra, è accessibile solo su prenotazione. Il confronto è in programma domani, giovedì 17 giugno, alle 18. Alcuni lettori hanno già ricevuto l’ok per l’ingresso in presenza, altri che si erano iscritti ma erano stati messi in lista d’attesa, potrebbero ricevere l’invito per assistere negli ultimi posti che dovesssero liberarsi per disdette durante la fase di conferma e negli spazi aggiuntivi programmati per far fronte alla grande richiesta dei lettori. Sarà il nostro quotidiano a contattare per maili cittadini. Gli ingressi sono previsti tassativamente dalle 17 alle 17.45. Tutto è organizzato secondo le normative vigenti per il contenimento del Coronavirus e secondo il distanziamento.

Chi non è riuscito ad accedere in presenza in piazzetta Maurizio Cevenini, avrà però la possibilità di partecipare nella piazza virtuale del web. Farlo è facilissimo: per seguire il confronto in diretta basta cliccare su www.ilrestodelcarlino.it/primariebologna oppure accedere alla nostra pagina Facebook (https:www.facebook.comevents3010103805923088). La diretta inizierà alle 18. Nel giornale trovate anche il QR code da scansionare per seguire il dibattito. Sul nostro sito troverete oltre alla diretta streaming del confronto, anche la cronaca dettagliata dell’evento e, ovviameente, sul quotidiano in edicola il 18 giugno il resoconto completo con le posizioni dei due candidati.

Il confronto sarà un faccia a faccia all’americana con le regole ‘vidimate’ dai maggiori istituti di ricerca universitari statunitensi. Dieci domande a testa, tre minuti per rispondere: le eventuali repliche saranno contenute sempre nei tre minuti. Introdurrà il direttore di Qn-Carlino Michele Brambilla e modererà il caporedattore Valerio Baroncini.

Intanto ieri è stato ufficializzato il prolungamento dell’orario dei seggi delle primarie: chiuderanno alle 21. La decisione è stata presa anche in virtù della concomitanza (inizia alle 18) della partita di calcio Italia-Galles. Confermato il flop di iscrizioni per sedicenni e stranieri: sono in tutto 200. Ieri Isabella Conti e Matteo Lepore si sono misurati ancora una volta ospiti di Confindustria Emilia, l’occasione era il tavolo ’Bologna e l’innovazione: digitale e urbanistica per una città sempre più smart e green’. Entrambi i candidati hanno espresso ottimismo per la partecipazione ai seggi di domenica e si sono ’pizzicati’ sul "trattenere i talenti" in città. "Non riusciamo ad accogliere tra i 3-4mila studenti: vincono borse di studio, sono meritevoli e non riescono a fermarsi perché non hanno risorse". Lepore: "Non abbiamo quel problema: dobbiamo sì attrarre talenti, ma anche spingerli a viaggiare". Valter Caiumi, presidente di Confindustria Emilia, ha sferzato la politica: "Alle aziende si chiede di collaborare, ma perché la politica non riesce mai a fare squadra?".

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro