Lepore inaugura la sua nuova sede elettorale, la stessa che fu di Cofferati ed Errani

La scelta della sede in piena zona universitaria. "Dobbiamo dare un segno di cura e attenzione al centro storico della città", ha ricordato il candidato sindaco del centrosinistra

Lepore inaugura la sua nuova sede elettorale

Lepore inaugura la sua nuova sede elettorale

Bologna, 2 settembre 2021 - "Lanceremo un grande investimento sulla scuola: 50 milioni di fondi comunali dedicati subito sull'edilizia scolastica, nuovi istituti e nuovi nidi". È il pianeta scuola che Matteo Lepore vuole mettere in testa al suo programma da sindaco 21-26, e lo ha sottolineato inaugurando la sua nuova sede elettorale in via Mentana, la stessa che fu di Cofferati (al piano superiore) e Vasco Errani.

Il punto Ribelli Pd: Aitini va allo scontro con Tosiani

"Cinque nuove scuole e quattro nidi, oltre a interventi su venti plessi. Deve partire una nuova fase costituente sulla scuola e per questo coinvolgeremo insegnanti ed educatrici ed educatori. Nel programma che presenteremo ci sarà l'obiettivo dell'azzeramento delle liste d'attesa nelle scuole", ha dichiarato Lepore con a fianco il coordinatore della campagna elettorale, il presidente uscente del Quartiere Navile. In sala, tra gli altri, anche Elly Schlein (Coraggiosa), vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Emily Clancy di Coalizione Civica,  Massimo Bugani del Movimento Cinque Stelle e Silvia Zamboni, consigliera regionale di Europa Verde.

Per Isabella Conti, assente, c'è la capolista Caterina Manca. Lepore ha anche spiegato il perché della scelta della sede in piena zona universitaria. "Dobbiamo dare un segno di cura e attenzione al centro storico della città", ha ricordato il candidato sindaco del centrosinistra, che ha parlato anche di una 'riforma' del modo di intendere la cooperazione. "Bisogna tornare alle radici vere della cooperazione, basta speculazioni finanziarie. E al più presto mi confronterò sui programmi con gli altri candidati sindaco".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro