Primarie Bologna, lite tra Conti e Lepore: "Mi hai infamata". Lui: "Lo fai da mesi"

I due candidati del centrosinistra si sono fronteggiati al mercato di piazza Capitini. Il battibecco poi i saluti glaciali

Isabella Conti e Matteo Lepore, faccia a faccia in piazza Capitini

Isabella Conti e Matteo Lepore, faccia a faccia in piazza Capitini

Bologna, 1 giugno 2021 - "Perché hai detto quelle cose? Chiedimi scusa, mi hai infamata dicendo delle falsità". "Non è vero non ti ho infamata, tu mi lanci attacchi personali da mesi. Ma parliamone in privato". Faccia a faccia in campo aperto tra Isabella Conti e Matteo Lepore, che si sono ritrovati insieme al mercato di piazza Capitini. Un'occasione ghiotta per chiarirsi? No, perché i due avversari in queste primarie al veleno non si sono chiariti, anzi. La Conti ha chiesto - questa volta di persona - le scuse a Lepore dopo che l'assessore alla Cultura due giorni fa aveva lanciato un'accusa: "Conti sostenuta da associazioni della logistica che sfruttano i lavoratori".

Primarie: il nostro speciale sempre aggiornato

Il giorno dopo, ieri, non è stato chiarito a chi fossero rivolti gli strali di Lepore, nessun nome. E oggi la Conti è tornata a chiedere conto a Lepore di quelle parole. "Devi fare i nomi, altrimenti chiedi scusa. Non puoi fare il candidato a sindaco così". "Tu mi hai attaccato le scorse settimane - ha ribattuto Lepore -. Stiamo sui temi della campagna elettorale e riparliamone in privato". I due si sono salutati bruscamente, la tensione a 20 giorni dai gazebo resta altissima.

Poco dopo, la querelle prosegue su social. La sindaca di San Lazzaro pubblica il video su Facebook e incalza l'assessore comunale. "Stamattina ho incontrato Matteo Lepore al mercato di piazza Capitini e gli ho chiesto spiegazioni degli attacchi gravissimi che mi ha rivolto - scrive Conti - le sue mancate risposte sono state ancora più deludenti. È davvero tempo di scrivere una nuova pagina per Bologna".

Quasi in contemporanea, Lepore è all'Arena del Sole per presentare il cartellone estivo in piazza San Francesco. E a domanda diretta, risponde dicendo che invierà un comunicato stampa. Poi aggiunge: "Sono molto contento del percorso di campagna elettorale che sto facendo. Dobbiamo dedicarci a Bologna, alle proposte ed è questa la cosa più importante".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro