Il parlamentare ha presentato il progetto 'Noi con l'Italia'
Il parlamentare ha presentato il progetto 'Noi con l'Italia'
A sostegno della candidatura a sindaco di Fabio Battistini c’è anche il partito ‘Noi con l’Italia’. Il parlamentare Maurizio Lupi ha infatti incontrato lo sfidante nella corsa a Palazzo d’Accursio sostenuto del centrodestra per ribadire il proprio appoggio e sostegno al progetto politico di Battistini. "E’...

A sostegno della candidatura a sindaco di Fabio Battistini c’è anche il partito ‘Noi con l’Italia’. Il parlamentare Maurizio Lupi ha infatti incontrato lo sfidante nella corsa a Palazzo d’Accursio sostenuto del centrodestra per ribadire il proprio appoggio e sostegno al progetto politico di Battistini. "E’ significativo essere qui con una lista civica, perché significa ripartire nel ricostruire e ripensare il futuro dell’Italia dopo un anno e mezzo che ha sconvolto e ha cambiato tutto – puntualizza Lupi –. Si riparte dall’educazione e da un investimento giovani, anche perché nella storia di questa città c’è una prima, grande eccellenza che è sempre stata l’Universita. Non un’impresa, ma l’istruzione al centro. E la natura del nostro partito ci dice come l’obiettivo sia federare e mettere insieme esperienze civiche del territorio: sotto le Torri abbiamo scelto di lavorare senza simbolo, ma dando il nostro contributo in termini di idee e persone". A candidarsi con la lista di Battistini in consiglio comunale saranno infatti l’avvocato Samuela Quercioli e Massimo Tchen.

Il candidato civico alla poltrona di primo cittadino sottolinea: "Oggi possiamo dire di essere una squadra composta da persone che vogliono bene a Bologna e ci hanno messo la faccia per dare un segnale di discontinuità – dice –. Conti ha fatto la sua campagna particolare per le Primarie all’insegna di coraggio e discontinuità: ora queste parole sembrano uscite dal suo vocabolario e allora le faccio mie. Appartenere a una lista civica non significa solo non avere tessere di partito, ma rispondere con serietà a problemi seri".

fra. mor.