Bologna Fc abbonamenti, 1500 tessere il primo giorno. Mercato, ultime notizie

Giovedì 4 luglio ripartono gli allenamenti. Il ritiro inizia l'11 luglio, le date delle amichevoli. Trasferimenti, il punto sulle trattative

Sinisa Mihajlovic (Ansa)

Sinisa Mihajlovic (Ansa)

Bologna, 3 luglio 2019 – C’era tanta attesa questa mattina per l’apertura della campagna abbonamenti 2019/2020 e i primi numeri non fanno altro che confermare il calore dei tifosi rossoblù, impazienti di vedere i loro beniamini in azione: la prima giornata, dedicata solamente alla prelazione e di conseguenza a chi il proprio abbonamento voleva rinnovarlo anche per la prossima stagione, si è chiusa con 1500 tessere sottoscritte.

La stagione inizierà ufficialmente domani con il primo allenamento agli ordini di Sinisa Mihajlovic: i giocatori, di rientro dalle vacanze, arriveranno alla spicciolata a Casteldebole per iniziare a sostenere i primi test, con la seduta in programma alle 17 che sarà aperta al pubblico. Assenti i nazionali, che si uniranno ai loro compagni nella prima parte del ritiro (eccezion fatta per Pulgar e Santander, che ritroveranno il resto della squadra il giorno della partenza per l’Austria, il 25), che si svolgerà a Castelrotto: proprio in vista del ritiro che inizierà l’11 luglio il Bologna ha comunicato quelle che saranno le prime amichevoli che vedranno impegnata la squadra di Mihajlovic. Al Campo ‘Laranz’ di Castelrotto, infatti, i rossoblù se la vedranno prima contro lo Sciliar, squadra attualmente nel campionato di Promozione, domenica 14 luglio alle17, per poi chiudere il ritiro scendendo in campo contro la Virtus Bolzano (Serie D) sabato 20 sempre alle 17.

Capitolo mercato: per Pulgar difficile che la clausola rescissoria attualmente in essere possa essere alzata a così poca distanza dall’ultimo rinnovo di contratto, con il giocatore che deciderà il suo futuro non appena tornerà in Italia al termine della Copa America (stanotte il suo Cile si giocherà l’accesso in finale contro il Perù). Sulla difesa restano da limare gli ultimi dettagli per Stefano Denswil (ieri gli agenti in sede) e per Tomiyasu, vicino alla firma di un contratto quinquennale da circa 500mila euro a stagione. In attacco Fenucci ha confermato ieri il vivo interesse per Skov Olsen, mentre rimane in stand-by la pista che porta a Kouamè del Genoa. 

In vista del ritrovo di domani potrebbe vedersi a Casteldebole anche Jerdy Schouten, centrocampista ormai ex Excelsior vicinissimo all’approdo in rossoblù; Dijks, infine, nonostante l’offerta da 20 milioni arrivata ai dirigenti del Bologna, non si muoverà da sotto le Due Torri.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro