Bologna Fc, Aebischer ha detto sì: trattativa ai dettagli

Tra Bologna e Young Boys ballano 500mila euro, ma il giocatore ha già scelto. I difensori Gatti e Angeli piste concrete per giugno

Cristiano Ronaldo, 36 anni, del Manchester United, inseguito da Michel Aebischer (25)

Cristiano Ronaldo, 36 anni, del Manchester United, inseguito da Michel Aebischer (25)

Bologna, 21 gennaio 2022 - La fumata bianca è in arrivo, Michel Aebischer (25 anni) è a un passo dal Bologna: tutti i segnali portano in questa direzione. Nuovi passi avanti per il rinforzo tanto atteso per la linea mediana di Sinisa Mihajlovic: il giocatore, di proprietà degli svizzeri dello Young Boys, ha dato l’ok al trasferimento al Bologna e ai 500mila euro di contratto offerti dalla dirigenza rossoblù. Si tratta su base quadriennale, con il giocatore che vorrebbe un quinquennale: dettagli da limare in queste ore. Altro aspetto su cui lavorare è rappresentato dalle richieste dello Young Boys: prestito oneroso da 500mila euro con riscatto obbligato a 4 milioni, a fronte dei 3,5 milioni offerti dal Bologna, senza conguaglio. Insomma, una differenza di 500mila euro: poca roba considerato che il Cagliari si è ormai defilato, dirottando su Baselli del Torino e Petrovic della Stella Rossa.

Senza concorrenza e con il favore di Aebischer, le probabilità che l’affare vada in porto si alzano nettamente. Anche perchè il giocatore nelle ultime ore ha fatto tutto ciò che poteva e doveva per favorire il suo trasferimento: in scadenza a giugno, ha prolungato il contratto di un anno con lo Young Boys fino al 2023, per consentire il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto, considerato che al momento il Bologna, a causa dell’indice di liquidità, non può fare mercato se non con prestiti. E’ un altro segnale di come la fumata bianca sia destinata ad arrivare nelle prossime ore.

Il Cagliari lavorava su Aebischer da 2 settimane, ma il calciatore, una volta appreso dell’assalto del Bologna ha declinato l’interesse dei sardi: il sorpasso è compiuto e salvo sorprese il centrocampista svizzero si vestirà di rossoblù nel fine settimana: il tempo di giocare la gara con il Verona e che il diesse rossoblù Bigon e il capo scout Di Vaio definiscano gli ultimi dettagli con l’entourage del calciatore e lo Young Boys.  

Ma non è finita. Il Bologna si muove anche per giugno: Giulio Maggiore (23) dello Spezia è un altro obiettivo, trattato sulla base di 7-8 milioni, a conferma di come Svanberg sia destinato alla cessione: ma in estate. E in vista della prossima sessione di mercato il Bologna lavora anche a un difensore: i rossoblù ci provano per Federico Gatti (23) del Frosinone, offrendo il rinnovo del prestito del portiere Ravaglia. Ma sul giocatore ci sono offerte di Torino e Sassuolo e le big sono vigili sornione. Per questo motivo, il Bologna guarda anche alle minors: nell’Imolese, gioca la maggior sorpresa del campionato di serie C, il difensore centrale goleador Matteo Angeli (19 anni), scuola Milan, ma di proprietà del club emiliano. La dirigenza parla con Imolese e dirigenza per provare a bloccare il ragazzo, autore nella prima metà di stagione di 5 reti.  

Sul fronte uscite, non ci sono novità: dopo Verona, verrà presa la decisione per Van Hooijdonk, richiesto dagli scozzesi del Dundee, dagli olandesi dell’Heereveen e da alcuni club di serie B, così come Falcinelli. Sassuolo, Brugge e Rangers hanno avanzato richieste per Vignato, Sansone e Skov Olsen, ma in prestito con diritto di riscatto: il Bologna chiede l’obbligo, con quotazioni di 10 milioni per Vignato, 3 per Sansone e 6 per Skov Olsen e al momento offerte e richieste sono distanti.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro